Condizioni Generali di Vendita e Pagamento
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio WWW.FLY3.IT, in titolarità di GENTE DI MARE S.R.L., che gestisce ed è responsabile dei contenuti, della privacy policy, dei cookies e della piattaforma web. Tuttavia, la proprietà dei prodotti a brand FLY3, la responsabilità e la gestione delle attività di vendita, dall'ordine fino alla spedizione, è affidata a TAMATA S.R.L.
Le presenti condizioni generali (d’ora innanzi “Condizioni Generali“), salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra GENTE DI MARE S.R.L., TAMATA S.R.L. ed il cliente, consumatore o professionista (d’ora innanzi “Cliente”).
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:
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- essere di età maggiore ai 18 anni;
- possedere un indirizzo e-mail personale e valido;
- possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti;
- possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario.
Il Sito si rivolge esclusivamente agli utenti che siano "consumatori finali", ossia qualsiasi persona fisica che agisca all’interno del Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Conclusione del Contratto
- Per la conclusione dell'acquisto di uno o più prodotti sul Sito è possibile:
- effettuare la registrazione dell'utente, con la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita;
- completare l'acquisto senza registrazione.
Per poter effettuare l’acquisto, l'utente che decide di registrare il proprio account (opzione a) dovrà seguire una procedura standard che prevede i seguenti tre passi:
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- Cliccare sul menù “Account” e quindi sul link “Register” (una volta creato l’account si accederà tramite il link “Login”);
- Accedere a promozioni riservate ed in anteprima a particolari iniziative;
- Inserire nella scheda di registrazione il proprio nome, cognome, nazione, indirizzo e-mail ed una password. L’utente deve assicurarsi di compilare la sezione conferma password per verificare che la password sia corretta;
- Cliccando su Registrati l’utente avrà completato la registrazione del proprio account.
Attraverso questo account personale sarà possibile:
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- gestire le informazioni del vostro account personale;
- effettuare acquisti;
- accedere a promozioni esclusive ed in anteprima;
- rintracciare i propri ordini e rivedere acquisti effettuati in passato;
- salvare il proprio indirizzo per acquistare in modo più veloce.
Se l'utente non desidera registrarsi al sito (opzione b), potrà comunque completare l'acquisto: in questo caso verranno richiesti i soli dati necessari per finalizzare l'ordine e l'indirizzo e-mail sarà automaticamente iscritto alla nostra newsletter (si veda al riguardo il successivo articolo 33 in merito alla tutela dei dati personali).
Successivamente occorre compilare all’interno del Sito il modulo d'ordine, seguendo le relative istruzioni, che viene trasmesso in automatico al Customer Care. In tale modulo è contenuto un riepilogo delle informazioni circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, sul prezzo, le tasse ed imposte, il pagamento, le modalità e i costi di spedizione, le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e le modalità/tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati prevedendo l’eventuale correzione degli stessi. L'utente che non condivide qualsivoglia articolo contenuto nelle Condizioni Generali d’Uso e nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul Sito. Con la compilazione on-line dell’ordine, il Cliente dichiara dunque di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.
Verificata la correttezza del pagamento, la veridicità dei dati anagrafici e di spedizione, nonché la disponibilità del prodotto ordinato, TAMATA S.R.L. considererà accettato l’ordine e confermerà via mail la presa in carico e l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative. Il contratto stipulato tra TAMATA S.R.L. ed il Cliente deve intendersi dunque concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di TAMATA S.R.L. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento.
- Una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali e, se il Cliente è consumatore, anche nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“D.Lgs. n. 206/2005”).
Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito (“Prodotti”) e segnalati come disponibili al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili, o quelli per cui sia attivo il backorder. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicati nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue reali caratteristiche per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato o di altri motivi non ascrivibili a TAMATA S.R.L. ma differire per colore, dimensioni, componenti e/o accessori presenti in figura.
- La ricezione e la presa in carico dell'ordine è confermata da TAMATA S.R.L. mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TAMATA S.R.L.. Il messaggio di risposta di TAMATA S.R.L. conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal Cliente e delle Condizioni Generali. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso. Non è possibile in alcun caso richiedere modifiche di ordini che siano già stati confermati e/o evasi. Ulteriori ordini inseriti saranno trattati e spediti separatamente.
- L’assortimento presente sul Sito riflette l’esatta disponibilità reale di ogni articolo, per taglia e per colore ed eventuali altre varianti. TAMATA S.R.L., una volta ricevuta la richiesta d’ordine da parte del Cliente, si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, nonché di verificare la validità della transazione tramite carta di credito e i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul Sito. Nel caso gli articoli ordinati non fossero disponibili, o per qualsivoglia motivo TAMATA S.R.L. non potesse evadere l’ordine del Cliente, TAMATA S.R.L. invierà immediatamente una comunicazione al Cliente a mezzo e-mail. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell'ultimo accesso al sito (ovvero dell'invio del modulo d'ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di TAMATA S.R.L. comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'ordine sia stato trasmesso, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di contratto non concluso per qualsivoglia motivo, che tuttavia abbia già generato un pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, TAMATA S.R.L. provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente stesso.
Corrispettivo e Valuta
- Il corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti è quello di volta in volta reso noto al Cliente direttamente da TAMATA S.R.L. attraverso il Sito stesso e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello, comprensivo dell'IVA.
- Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla sarà dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto. In caso di accettazione dell’ordine di Prodotti da consegnarsi fuori del territorio italiano, l’importo corrispondente al costo dei Prodotti ordinati verrà maggiorato - oltre che dei costi di spedizione - delle tasse, qualora richieste dalla normativa del paese di destinazione dei Prodotti acquistati. Le tasse non sono incluse nel prezzo presente sul sito.
- La valuta ufficiale del Sito è l'Euro. Per i paesi che non aderiscono all'Euro il cambio dipende dai tassi giornalmente applicati dall’istituto emittente della carta di credito o di forma di pagamento utilizzata (i.e. PayPal). I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi ed i cambi con altre valute diverse dall’Euro hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una maggiore percezione dei valori: i prezzi dei prodotti potrebbero dunque essere soggetti ad aggiornamenti e sono comunque soggetti alle imposte vigenti. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto Paypal del cliente può variare rispetto a quella indicata al momento dell’ordine in quanto basata su regimi di cambio soggetti a fluttuazione giornaliere e su commissioni bancarie. TAMATA S.R.L. invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate su tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione. L'utente deve sempre verificare l'esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Modalità di pagamento
- I pagamenti dei Prodotti acquistati in forza delle presenti condizioni generali potranno avvenire esclusivamente secondo una delle modalità di seguito indicate: carta di credito, bonifico bancario, carta Pay Pal (paypal.it).
Carta di credito
Nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento attraverso carta di credito, contestualmente alla conclusione dell’acquisto on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione, effettuata da parte del corriere incaricato a TAMATA S.R.L., dell'avvenuta consegna materiale del Prodotto ordinato.
In mancanza di comunicazione da parte del corriere ovvero nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizione, TAMATA S.R.L. - non potendo verificare con certezza la data esatta di consegna del Prodotto ordinato – si riserva la facoltà di addebitare l’importo sulla carta di credito del Cliente il giorno della spedizione del Prodotto o dei Prodotti oggetto dell’ordine.
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- In caso di recesso da parte del Cliente, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005,o di mancata accettazione dell’ordine da parte di TAMATA S.R.L., questa richiederà senza indugio l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (attualmente il 24° giorno dalla data di autorizzazione).
- TAMATA S.R.L. si riserva la facoltà di addebitare l’importo dell’ordine effettuato dal Cliente sulla carta di credito di quest’ultimo, al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione quale prevista al paragrafo (b) che precede. TAMATA S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o estremi del i.d.) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Il Cliente prende atto che - in mancanza di invio della documentazione richiesta - l’ordine potrà non essere accettato.
- In nessun momento della procedura di acquisto TAMATA S.R.L. e/o GENTE DI MARE S.R.L. è in grado di conoscere e registrare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta (protocollo crittografato) direttamente all'istituto bancario che gestisce la transazione senza alcun passaggio all’interno dei server e dei database di TAMATA S.R.L. e/o GENTE DI MARE S.R.L. o di altri soggetti terzi diversi dalla banca stessa. Il completamento della transazione elettronica relativa al pagamento del corrispettivo avviene infatti attraverso il re-indirizzamento del Cliente ad una pagina esterna al sito WWW.FLY3.IT, di proprietà di GENTE DI MARE S.R.L., gestita direttamente dall’istituto bancario prescelto per la gestione dei servizi di pagamento on-line. Al termine della transazione elettronica per il pagamento del corrispettivo, il Cliente verrà automaticamente riportato nella pagina del Sito WWW.FLY3.IT nella quale potrà prendere atto dell’effettiva conclusione della transazione o in pagina esterna adeguata al completamento della transazione. In virtù di quanto premesso, nessun archivio informatico di TAMATA S.R.L. e/o GENTE DI MARE S.R.L. conserverà tali dati, né al momento della transazione né successivamente. In nessun caso TAMATA S.R.L.. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito online, TAMATA S.R.L. raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa oppure Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in totale sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.cartasi.it
- Nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, TAMATA S.R.L. non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione, che dipende esclusivamente dall’ente terzo fornitore del servizio di pagamenti on-line e che, in ogni caso, sarà scelta tra i principali operatori del settore a livello nazionale.
- Il Cliente riconosce che l’inoltro dell’ordine di acquisto ed il pagamento del corrispettivo, avviene per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di controllo di TAMATA S.R.L., dei quali essa non può dunque rispondere in alcun modo.
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Bonifico Bancario
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- In caso di pagamento dei Prodotti a mezzo bonifico bancario, nella conferma dell'ordine del Cliente - inviata a mezzo email da TAMATA S.R.L. secondo quanto indicato nell'articolo 4 che precede - saranno indicate le coordinate bancarie da utilizzare per il pagamento. I Prodotti oggetto dell'ordine del Cliente saranno in questo caso riservati in attesa dell'accreditamento sul conto corrente di TAMATA S.R.L. degli importi corrispondenti.
- Il Cliente sarà in ogni caso tenuto ad inviare a TAMATA S.R.L. - entro 24 ore dalla ricezione della conferma dell'ordine a mezzo mail all’indirizzo INFO@FLY3.IT- una copia dell'ordine di bonifico effettuato a favore di quest'ultima comprensivo del numero di cro. In difetto di ricezione, entro il menzionato termine di 24 ore, di copia del bonifico bancario, TAMATA S.R.L. non sarà più tenuta a garantire la disponibilità della merce ordinata e la spedizione della merce sarà condizionata all’effettiva disponibilità della stessa al momento dell'accredito dell'importo bonificato.
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Paypal
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- Per i pagamenti tramite Paypal il cliente può pagare direttamente l'ordine utilizzando un conto Paypal verificato. TAMATA S.R.L. informa che verranno accettati i soli pagamenti effettuati e da conti verificati e si riserva il diritto di spedire i prodotti ordinati dal cliente agli indirizzi indicati nel conto verificato PayPal.
- I pagamenti di ordini da conti Paypal non verificati verranno annullati e, di conseguenza, non eseguiti da TAMATA S.R.L.
- I termini e le condizioni sopra indicate valgono anche per il servizio di pagamento Paypal Paga in 3 rate senza interessi. In questo caso, l'intero servizio, le scadenze delle rate e controversie sono gestite dalla piattaforma Paypal in base alle condizioni contrattuali stipulate tra Paypal e il Cliente: TAMATA S.R.L., dunque, non è responsabile di nessuna problematica e condizione contrattuale tra il Cliente e Paypal nè dei dati personali e della carta/conto del Cliente memorizzati da Paypal.
- Il servizio Paypal Paga in 3 rate è disponibile solo per ordini superiori a 30 euro fino ad un massimo di 2000 euro. Nel caso in cui l'importo dell'ordine risulti inferiore e il Cliente ha optato per questa modalità di pagamento, Paypal offre la possibilità di pagare l'intero importo in un'unica soluzione tramite la propria piattaforma. Per maggiori informazioni, sul servizio di pagamento a rate, vi rimandiamo ai termini e condizioni di Paypal.
- In caso di recesso e/o annullamento dell'ordine, con pagamento in un'unica soluzione o in 3 rate, la somma dovuta da TAMATA S.R.L. al Cliente sarà addebitata tramite la piattaforma Paypal e potrà essere visualizzata sul conto o carta collegata a Paypal entro alcuni giorni.
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Klarna
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- In caso di pagamento dell'ordine con Klarna, il pagamento verrà suddiviso in 3 rate senza interessi. La prima rata verrà addebitata non appena TAMATA S.R.L. comunica a Klarna il codice di tracciamento della spedizione dell'ordine in oggetto; le restanti rate, invece, saranno addebitate ogni 30 giorni fino ad estinzione dell'importo: riceverai una comunicazione da Klarna prima di procedere con l'addebito. Per maggiori informazioni, sul servizio di pagamento a rate, vi rimandiamo ai termini e condizioni di Klarna.
- Il servizio è disponibile solo per ordini superiori a 35 euro. Nel caso in cui l'importo dell'ordine risulti inferiore e il Cliente ha optato per questa modalità di pagamento, Klarna offre la possibilità di pagare l'intero importo in un'unica soluzione tramite la propria piattaforma.
- In caso di recesso e/o annullamento dell'ordine, sarà Klarna a provvedere al rimborso dell'importo dovuto.
- TAMATA S.R.L. non è responsabile della verifica di identità, delle segnalazioni, dei dati del cliente e delle carte trattenuti da Klarna nè dei pagamenti in ritardo e/o inadempienze del Cliente verso Klarna.
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Scalapay
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- In caso di pagamento dell'ordine con Scalapay, il pagamento verrà suddiviso in 3 rate dello stesso importo senza interessi, a patto che le rate vengano pagate entro la scedenza prestabilita. La prima rata verrà addebitata al momento dell'acquisto; le restanti rate, invece, saranno addebitate ogni 30 giorni dalla data di acquisto fino ad estinzione dell'importo.
- Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari e che autorizzi tale cessione.
- Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l'importo dell'ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento, sollevando TAMATA S.R.L. da qualsiasi responsabilità.
- Per maggiori informazioni, sul servizio di pagamento a rate Scalapay, sulla gestione del reso e sull'annullamento dell'ordine vi rimandiamo alla loro pagina ufficiale.
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La spedizione dell'ordine del Cliente sarà effettuata una volta che TAMATA S.R.L. ha ricevuto l'effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi corrispondenti all'ordine stesso.
Modalità e spese di consegna – Fatturazione
- I Prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito o - se diverso - all’indirizzo indicato nel relativo ordine, preferibilmente nell’ambito del territorio italiano. Il cliente prende atto che la richiesta di consegna di Prodotti fuori dal territorio italiano può comportare la mancata accettazione dell’ordine da parte di TAMATA S.R.L.. Lo stato di consegna dell'ordine sarà visibile al Cliente tramite accesso al Sito e consultazione dell’area riservata nella apposita sezione contenente l’archivio storico degli acquisti effettuati dal Cliente medesimo presso lo shop on-line FLY3, gestito da TAMATA S.R.L..
- Per ogni ordine effettuato sul Sito, TAMATA S.R.L. emetterà regolare fattura o ricevuta relativamente ai Prodotti spediti, inviandola all'intestatario dell'ordine sia tramite e-mail, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000, sia all’interno del pacco contenente i Prodotti, in numero di copie previsto dalla legge. Ai fini dell'emissione e della predisposizione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo d'ordine e al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito. Una volta emessa la fattura, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.
- Le spese di consegna, come esplicitate sul Sito e nel testo dell’ordine, sono a carico del Cliente. Si rimanda alla sezione “Informazioni di spedizione” per qualsiasi ulteriore dettaglio.
- La spedizione degli ordini verrà effettuata dal lunedì al venerdì. Gli ordini inoltrati nei giorni di sabato e domenica od in altro giorno festivo o pre-festivo saranno processati da TAMATA S.R.L. a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro.
- La consegna al Cliente dei Prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata attraverso imballi personalizzati a protezione delle confezioni originariamente previste dal produttore che saranno affidati ad un corriere appositamente incaricato. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul Sito. Nessuna responsabilità può essere imputata a TAMATA S.R.L. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
- Se il cliente lo richiede potrà essere inviato anche il track number allo stesso per tracciare la spedizione in qualsiasi momento ed autonomamente.
- La prestazione contrattuale di TAMATA S.R.L. nei confronti del Cliente si intende adempiuta nel momento e nel luogo in cui i Prodotti acquistati da quest’ultimo sono consegnati da TAMATA S.R.L. al corriere prescelto per la consegna. La consegna da parte del corriere del Prodotto ordinato si intende al piano strada del Cliente, salvo diversa comunicazione da parte del Servizio Clienti.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del Prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di TAMATA S.R.L..
- Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballaggio bucato", "imballaggio schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza alcun motivo di riserva specificato nella prova di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Diritto di recesso del cliente
- Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini prescritti per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo e nei successivi articoli, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a TAMATA S.R.L.; il cliente potrà tuttavia riottenere a proprie spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a TAMATA S.R.L.. In caso contrario, TAMATA S.R.L. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Dopo 3 mesi dalla data in cui i capi sono messi a disposizione del Cliente per l'eventuale ritiro, i capi saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento senza alcuna ulteriore comunicazione o richiesta di consenso al Cliente.
- Per esercitare il diritto di recesso di cui all’articolo 19 che precede, il Cliente dovrà inviare a TAMATA S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Tale comunicazione, redatta in modo conforme alle prescrizioni di legge dovrà essere inviata a mezzo e-mail a INFO@FLY3.IT o fax da inviarsi TASSATIVAMENTE entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti ordinati.
- Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il reso dovrà essere effettuato possibilmente con la confezione inizialmente utilizzata per la consegna, all’indirizzo e con il corriere specificato nella comunicazione di accettazione di reso. Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire a TAMATA S.R.L. entro 10 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente della comunicazione di accettazione del reso, inviata da TAMATA S.R.L.. A tale scopo farà fede la data di consegna all’ufficio postale od allo spedizioniere.
- Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, né lavato o altrimenti alterato, completo di tutte le sue parti, munito di eventuali sigilli monouso e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio, quale, a titolo esemplificativo, dustbags, grucce e copriabiti) come sigillata in origine dal produttore. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale del Prodotto, si raccomanda di inserire il reso possibilmente all’interno della scatola con la quale la merce è stata inizialmente spedita; va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente come anche altre spese accessorie e/o tasse e/o oneri doganali applicate sull'importazione del reso: tali spese verranno detratte dal rimborso/voucher o addebitate al cliente nel caso in cui, a fronte del reso, non ci sia la richiesta del rimborso o emissione di un voucher, ma la sostituzione con al